Uncategorized

Sono stata nominata per il Liebster award 4.0

Ciaoooooo amici viaggiatori!!!!
Oggi sono super contenta ed il motivo è molto semplice: sono stata nominata per il Liebster award 4.0!!!!
Si tratta di un premo che viene assegnato ai blog ancora poco conosciuti, proprio con l’intento di aumentare la loro popolarità….. e io ho veramente bisogno di tutto ciò!!!!
Il meccanismo è semplice, sono gli stessi blogger a proporre dei nuovi blog, in base ai propri gusti!
In primis ringrazio tantissimo Michela di The Chic Travelogue per avermi nominata….date un’occhiata al suo blog!

Ecco a voi le regole da seguire: 
-Ringraziare il blog che ti ha nominato
-Rispondere a 10 domande
-Scegliere 10 blog da nominare
-Porre 10 domande
-Comunicare la nomina ai 10 blog scelti
Ecco le domande che mi ha posto Michela:
1) Da quanto tempo hai aperto il blog e perchè?
Il mio blog non ha ancora compiuto i due anni di vita e ho deciso di aprirlo perchè per me viaggiare è indispensabile ed ho imparato col tempo a farlo in maniera autonoma, organizzando sempre (o quasi) i miei viaggi da sola. Credo che le esperienze vissute siano molto più utili delle solite guide, quindi volevo dare il mio contributo a chi dopo di me avrebbe percorso la mia stessa strada!
2)Descrivi il tuo blog
Il mio blog è un mix fra un taccuino tascabile in cui annotare pensieri volanti, un diario di viaggio, una guida fai da te, un motore di ricerca per voli in offerta….e tanta passione, perchè per me viaggiare è vivere!!!
3)Da dove vieni, e perchè visitare la tua città.
Io vivo a Pesaro, una provincia nella Marche. Perchè visitarla?!?Semplicemente perchè non manca niente: è una città di mare (io non potrei mai vivere senza), ma nel giro di pochi chilometri si arriva in montagna, non è una metropoli e ci si muove benissimo, ma allo stesso tempo non è nemmeno un paesino. E’ la città natale del famosissimo compositore Gioacchino Rossini e una volta qui dovete visitare il bellissimo teatro della città a lui dedicato e la sua casa natale…..e assaggiare soprattutto la pizza Rossini:una vera prelibatezza.Una volta visitata la città, dovete prenderla come punto di partenza per numerose gite in zona: al castello di Gradara, a Fiorenzuola di Focara, ad Urbino e al Furlo. Ci sarebbero tantissimi altri motivi,ma non vorrei risultare pesante!Venite a scoprirlo con i vostri occhi! 🙂
4)Un libro o un film che ti rappresenta?
Questa domanda mi risulta un pò difficile, sicuramente un film d’avventura….quindi per puntare in alto diciamo Indiana Jones!
5)Che tipo di blog suscita il tuo interesse?
Sicuramente un blog chiaro,intuitivo e senza troppi giri di parole!Dove leggendo un articolo riesco quasi ad immedesimarmi nel viaggiatore, un blog con dei consigli pratici e delle proposte inedite: un blog che mi dia qualcosa in più rispetto ad una guida turistica.
6)Se tornassi indietro nel tempo in quale periodo storico vorresti vivere e perchè?
Questa domanda mi piace molto, me la sono posta diverse volte e con il passare degli anni sono cambiate anche le risposte. In questo momento direi nell’antico Egitto, perchè sono sempre stata affascinata dalle piramidi, dal Nilo e da tutto quel mondo…anche se ancora non ho avuto la fortuna di ammirarlo con i miei occhi.
7)Qual’è il viaggio più bello che hai mai fatto?
Sicuramente il safari in Tanzania, concludendo il viaggio con tre giorni di relax a Zanzibar. Per il momento è il mio viaggio preferito, tanto che ancora non sono riuscita a raccontarlo nel mio blog per paura di non essere in grado di trasformare le mie sensazioni e la bellezza disarmante del luogo in parole.
8)Il piatto che consigli di provare assolutamente
La pizza Rossini: davanti all’elenco degli ingredienti tutti fanno la faccia storta, poi una volta assaggiata non se la dimenticano più! 🙂
9)3 oggetti che porteresti con te su un’isola deserta
Posso rivisitare leggermente la domanda?! 🙂 Io con macchina fotografica, passaporto e carta di credito sono pronta a partire in qualsiasi momento e per qualsiasi destinazione!!!
10)Perchè le persone dovrebbero leggere il tuo blog e seguirti?
Perchè spero di trasmettere qualcosa in più rispetto ad una guida, perchè le esperienze vissute sono sempre più utili, per scoprire luoghi non comuni e poco inflazionati ……e per viaggiare anche solo con la fantasia!
Ed ecco i 10 blogger che leggo e ai quali giro l’invito (anche se sono talmente conosciuti che non hanno bisogno di questo):
Le mie 10 domande sono:
1) Perchè hai aperto un blog?
2)Un viaggio che tutti dovrebbero fare almeno una volta nella vita
3)Che tipo di viaggiatore sei?
4)Se dovessi trasferirti, dove andresti a vivere?
5)Non parti mai senza….
6)3 cose che odi di te…
7)3 cose che ami di te…
8) Descrivi il tuo blog
9) In un blog è più importante la quantità o la qualità degli articoli?
10)Quale consiglio daresti ai nuovi blogger?
Spero vi possa far piacere l’invito…..io in ogni caso continuerò a seguirvi!! 🙂
Elisa (Viaggiatrice seriale)